Dr. Matteo Locatelli

Matteo Locatelli

Consulente e Comunicatore

Docente di comunicazione neuro-estetica presso l’Accademia dei Colibrì

Consulente motivazionale della comunicazione e delle relazioni

Teacher LY University

Consulente artistico Fondazione Granata

Specializzazioni: Master in sistema INA (istruzioni neuro-associative) e metodo ADM (armonia del movimento, linguaggio del corpo e psicosomatica)


Nasco a Lecco il 17/11/76. Vivo da quelle parti, per l’esattezza a Calolziocorte sull’Adda ai piedi del Resegone. Mi laureo a Milano con una tesi in psicologia ambientale e geografia della percezione, ma non contento approfondisco gli studi che mi appassionano conseguendo il master in istruzioni neuro – associative ad Assisi presso l’Istituto Superiore di Apprendimento, un percorso che mi vede impegnato per altri dieci anni. Mentre lavoro continuo a studiare presso l’Accademia dei Colibrì, una Scuola di Counseling Olistico con specializzazione in metodo ADM. Nel 2015 divento socio SIAF (società italiana armonizzatori famigliari).
Ho fatto le esperienze di lavoro più disparate. Fino agli anni dell’università: dal barista, al muratore nei cantieri, l’animatore nei villaggi, il fruttivendolo, il barista, il cameriere all’estero, l’artista di strada, l’educatore nelle colonie, il trainer sportivo. Dopo la laurea inizio a mettere a frutto i miei studi sulla natura umana e la percezione soprattutto in ambito artistico dapprima lavorando per un’azienda italiana che opera a livello internazionale nel campo dell’arte contemporanea, poi per un’altra azienda specializzata sempre nell’arte, ma con un focus speciale su quella sacra.

Studio teatro presso la scuola del maestro Marcello Zagaria e per circa dieci anni porto in scena eventi teatrali con la compagnia La Sfera di Milano fino a quando la passione per il sacro non mi spinge a trasformare i miei monologhi in opportunità di riflessione sulle vite dei santi. E’ in questo contesto che approfondisco gli studi sull’Esicasmo, la tecnica di preghiera e meditazione utilizzata dai Padri del Deserto e dei metodi di introspezione e di discernimento che si rifanno agli insegnamenti di Sant’Ignazio

Nel 2010 mi metto in proprio e da libero professionista, attraverso il progetto Artedivina opero consulenze sui lavori artistici delle chiese con particolare riferimento alle sacre icone, mentre nel  ruolo di formatore e counselor utilizzo gli strumenti e le competenze di cui sopra per percorsi di lavoro sulla consapevolezza di sé e l’autocoscienza. Sono padre di famiglia e mi sopportano e mi educano mia moglie Luisa e i “nostri” tre figli: Tommaso 7 anni, Isabel 2, Leonardo 1.
La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione
- Carl Rogers -
©2019 | Arte Divina di Matteo Locatelli
Via ai Poggi, 12/A - 23801 Calolziocorte (Lecco)
P.Iva 03051810137
Privacy Policy Cookie Policy
Sito web realizzato con da Figure Creative.